Home > Informazioni > Università > "Universities for Eu projects": borse di mobilità per personale e studenti Unifi
sabato 06 marzo 2021

"Universities for Eu projects": borse di mobilità per personale e studenti Unifi

19-02-2021

"Universities for EU projects" è un'iniziativa promossa dal consorzio di università europeo SEND Mobility. Il consorzio, composto tra gli altri da diversi atenei italiani, finanzia borse di mobilità KA1 per studenti e personale amministrativo delle università, tra cui quella di Firenze.

Gli studenti possono usare la mobilità per progetti di tirocinio della durata di 60-90 giorni mentre il personale amministrativo per opportunità di formazione professionale che vanno dai 2 ai 30 giorni. Tutti i progetti devono avere come tema quello dell'innovazione sociale, intesa come l’insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un diverso sviluppo economico e sociale nella comunità (per maggiori info clicca qui).

Le candidature possono essere presentate entro il 17 marzo 2021.

Per maggior informazioni clicca qui

Inoltre, il consorzio SEND ha organizzato due infoday proprio per illustrare nel dettaglio il bando Universities EU projects: il 24 febbraio alle ore 15:00 si terrà l'appuntamento rivolto agli studenti, il 25 febbraio, sempre alle ore 15:00, quello rivolto allo staff delle università. Per info e prenotazioni, clicca qui


(fonte: Europe Direct - Firenze)