Home > Informazioni > Università > Tirocini estivi retribuiti Reuters in giornalismo
venerdì 01 novembre 2024
Tirocini estivi retribuiti Reuters in giornalismo
19-05-2021
Reuters, il più grande fornitore di notizie multimediali al mondo dal 1851, è alla ricerca di laureati ambiziosi ed energici o studenti dell'ultimo anno con eccellenti competenze linguistiche per unirsi alla redazione di Danzica, in Polonia, per uno stage di tre mesi. I tirocinanti saranno immersi in un ambiente internazionale e dinamico, lavorando direttamente con i team editoriali che pubblicano avvisi sui principali sviluppi di news aziendali.
Le principali mansioni e responsabilità previste sono: - scrivere racconti sulle principali aziende nelle maggiori economie europee; - produrre pacchetti online utilizzati dai clienti dei media globali; - tradurre notizie internazionali.
I requisiti principali sono: - parlare correntemente l'inglese e avere forti capacità di conversazione in almeno un'altra lingua europea; - forte etica del lavoro, prontezza a imparare rapidamente e determinazione; - interesse per il giornalismo e/o i mercati finanziari; - eccellenti capacità di scrittura e comunicazione; - attenzione ai dettagli, comfort nella gestione di dati e fatti in modo accurato e rapido; - forte desiderio di essere i primi con le notizie.
Lo stage di tre mesi sarà retribuito e viene offerta l'opportunità di entrare a far parte della più grande redazione Reuters in Europa, con apprendimento e formazione sul lavoro e accesso alle risorse della Thomson Reuters University Mentoring durante tutto il periodo di stage.
Il termine per la presentazione delle cnadidature è il 23 maggio 2021.