Home > Informazioni > Università > Università di Firenze, elezioni del rettore. Giovedì 3 e venerdì 4 giugno la prima votazione
domenica 13 giugno 2021

Università di Firenze, elezioni del rettore. Giovedì 3 e venerdì 4 giugno la prima votazione

03-06-2021

Giovedì 3 e venerdì 4 giugno si svolgeranno le elezioni del rettore dell’Università di Firenze, per il sessennio 2021-2027. I candidati sono (in ordine alfabetico) Gaetano Aiello e Alessandra Petrucci. Si voterà a distanza, attraverso una piattaforma telematica, il 3 giugno dalle ore 9 alle 19.30, il 4 giugno dalle ore 9 alle 14.30. Per la validità della votazione è richiesta la partecipazione della maggioranza degli aventi diritto; il rettore viene eletto a maggioranza assoluta dei votanti.

Il corpo elettorale è formato dai professori di ruolo, dai ricercatori a tempo indeterminato e determinato; dai rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico, nel Nucleo di Valutazione, nei Consigli dei Dipartimenti e delle Scuole; dai rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nel Senato e nel Consiglio di Amministrazione; da tutto il personale tecnico-amministrativo (solo per quest’ultima categoria i voti saranno computati nella misura del 25%).

Maggiori informazioni sono disponibili online:
https://www.unifi.it/vp-11976-elezioni-del-rettore.html