Home > Informazioni > Università > Selezioni per l'Orchestra Erasmus
venerdì 24 settembre 2021

Selezioni per l'Orchestra Erasmus

07-09-2021
L’Orchestra Erasmus rappresenta la prima orchestra formata da giovani studenti Erasmus dei Conservatori e/o Istituti musicali parificati sul territorio italiano. L’idea di formare un’Orchestra composta da musicisti che abbiano svolto o stiano svolgendo un’esperienza di studio Erasmus nasce nel marzo 2017, su iniziativa dell’Agenzia Erasmus+ Indire, in occasione delle celebrazioni dei 30 anni dell’Erasmus.

È volontà dell’Agenzia Erasmus+ Indire garantire al progetto una nuova esibizione per celebrare il lancio del nuovo programma Erasmus+ 2021-2027 il prossimo 14 ottobre 2021 a Firenze, individuando una lista di musicisti idonei, che risulterà dalla presente selezione, anche per successive esibizioni da svolgersi nel biennio 2021/2022.

L’ Agenzia comunicherà successivamente alla fase di selezione i dettagli delle singole esibizioni agli allievi selezionati. La candidatura potrà essere effettuata solo online da parte di rappresentanti di Conservatori e Istituti musicali nazionali, per proporre fino a un massimo di 5 allievi, completando il modulo di candidatura online.

Le candidature online dovranno essere compilate da ciascun Conservatorio/Istituto musicale entro e non oltre il 15 settembre 2021.

Per maggiori informazioni: www.erasmusplus.it/orchestra-erasmus