Home > Informazioni > Università > Premio Studio Giovanni Lorenzin
venerdì 24 settembre 2021

Premio Studio Giovanni Lorenzin

09-09-2021
L’Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin” ONLUS, per onorare la memoria di Giovanni Lorenzin, intende conferire per l’anno 2021 tre premi di studio destinati a giovani laureati e laureandi presso Università Italiane. I premi sono un contributo alle spese di viaggio e sostentamento per la realizzazione del progetto previsto dalla tesi di laurea inerente a problematiche della cooperazione allo sviluppo.

L’importo di ogni singolo premio è di euro 2000,00. Due premi saranno erogati da Livenza Tagliamento Acque S.p.A. a progetti inerenti la gestione delle risorse idriche in paesi in via di sviluppo; un terzo premio sarà erogato dall’Associazione Culturale “G. Lorenzin“ ad un progetto relativo a temi e attività da svolgersi in Paesi in via di sviluppo (Africa, America Latina, Asia).

I progetti previsti nelle tesi di laurea dovranno essere realizzati in collaborazioni con Enti e Organismi che operano nei Paesi di cui sopra. Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 20 settembre 2021 inviando copia digitale della domanda e dei documenti allegati al seguente indirizzo di posta elettronica info@associazionelorenzin.it 

La Commissione giudicatrice esaminerà la documentazione pervenuta e, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro (VE) oppure via Skype nel mese di Ottobre 2021, in giorni da destinarsi.

Il giudizio finale della Commissione è inappellabile. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica in data da destinarsi a Portogruaro (Venezia). Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione e, al rientro dal periodo all’estero, i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul progetto svolto. Nel caso ciò non avvenga, il premiato si impegna a restituire il premio o quanto ricevuto dall’Associazione.

L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte il materiale ricevuto.

Per maggiori informazioni: www.associazionelorenzin.it