Home > Informazioni > Università > Pixel Firenze: Master internazionale in European Project Planning and Management
sabato 01 ottobre 2022

Pixel Firenze: Master internazionale in European Project Planning and Management

29-08-2022
Sono aperte le iscrizioni alla 11a edizione del Master internazionale in European Project Planning and Management promosso da Pixel (Via Luigi Lanzi, 12 - Firenze).

Il Master ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare con successo nell’ambito delle relazioni internazionali a livello europeo, attraverso l’utilizzo dei finanziamenti comunitari.

Tirocini internazionali sono garantiti per tutti i partecipanti. Le organizzazioni che ospitano gli studenti per il tirocinio sono tutte attivamente coinvolte nella pianificazione e gestione dei progetti europei e gli studenti lavorano come Assistant European Project Managers. I tirocini sono organizzati tenendo conto dei profili, delle esigenze e delle aspettative dei partecipanti e delle organizzazioni ospitanti per rendere l'esperienza di tirocinio molto vantaggiosa per entrambi. La durata dei tirocini, che possono essere organizzati in loco o online, è di tre mesi.
Le organizzazioni ospitanti: https://europlan.pixel-online.org/master/partners.php 

Dalla prima edizione del Master, organizzata nel 2012, sono stati coinvolti duecento studenti di 40 nazionalità, nel mondo. I formatori rappresentano diversi paesi europei. Sono previste opportunità di networking internazionale sia per gli studenti in loco che online. Sono state create diverse reti internazionali tra studenti delle edizioni precedenti che stanno collaborando nell'ambito di progetti internazionali ed europei.
L’85% dei partecipanti alle edizioni precedenti lavora come international project manager.

Per informazioni: https://europlan.pixel-online.org/master