Home > Informazioni > Università > Bando Eureka per lo svolgimento di tirocini retribuiti a Bruxelles
giovedì 29 settembre 2022

Bando Eureka per lo svolgimento di tirocini retribuiti a Bruxelles

27-05-2022
L'Associazione Eureka lancia nel 2022 il suo primo programma di tirocini rivolti a studenti universitari o neolaureati per offrire loro l'opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi, in particolare nelle loro specifiche aree di competenza e offrire così supporto ai vari dipartimenti dell'Associazione Eureka. Due volte all'anno il programma di tirocini ospiterà nella sede Eureka di Bruxelles quattro tirocinanti per un periodo da 3 a 6 mesi, a seconda della disponibilità. I tirocinanti saranno parte di un piccolo team internazionale dedicato e, sotto la guida e il supporto dei colleghi, lavoreranno a progetti internazionali di ricerca e sviluppo.

I tirocini saranno aperti in tre differenti dipartimenti Eureka:
Programma Eurostars, il più grande programma di finanziamento internazionale per le PMI che desiderano collaborare a progetti di ricerca e sviluppo che creano prodotti, processi o servizi innovativi per la commercializzazione.
Strategia e comunicazione, per la realizzazione di campagne sui social media, siti Web, creazione di video e materiali promozionali, progettazione e molto altro.
Programmi globali, i programmi Eureka offrono flessibilità per i partner internazionali (progetti di rete e Globalstars), incoraggiano i consorzi misti con le grandi aziende (Clusters), consentono alle PMI di puntare più in alto (Eurostars), supportano la ricerca e le iniziative imprenditoriali in nuovi mercati (Innowwide) e spingono le aziende verso investimenti privati (disponibilità all'investimento).

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
- diritto a risiedere e lavorare in Belgio;
- avere completato il primo ciclo di un corso universitario e ottenuto un diploma di laurea o titolo equivalente;
- essere motivati, flessibili e dinamici;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- buona padronanza di Excel;
- attitudine al lavoro in team multiculturali.

Eureka è la più grande rete pubblica mondiale in R&S e innovazione, presente in oltre 45 paesi. Dal 1985, le organizzazioni e le aziende che presentano domanda attraverso i programmi Eureka possono accedere a finanziamenti e supporto da parte di ministeri o agenzie nazionali e regionali per i loro progetti internazionali di ricerca e sviluppo. È inoltre responsabile dell'attuazione del programma Eurostars, un programma dedicato alle PMI che svolgono attività di ricerca e sviluppo cofinanziato dalla Commissione Europea e dai membri di Eureka.

Le candidature dovranno essere presentate per e-mail a jobs@eurekanetwork.org allegando il proprio CV e lettera di motivazione entro venerdì 3 giugno 2022.

Per maggiori informazioni: www.eurekanetwork.org