Home > Informazioni > Università > Consegna del Premio Firenze University Press e del Premio ricerca “Città di Firenze”
mercoledì 28 settembre 2022

Consegna del Premio Firenze University Press e del Premio ricerca “Città di Firenze”

29-06-2022

Doppia cerimonia mercoledì 29 giugno 2022 per la consegna del Premio Firenze University Press Tesi di Dottorato e del Premio Ricerca “Città di Firenze”. L’iniziativa si svolgerà presso il campus universitario di Novoli (Aula magna, Edificio D6, Via delle Pandette, 9 – ore 10), a cura della Firenze University Press (FUP), casa editrice dell’Ateneo fiorentino, e del Comune di Firenze.

Saranno assegnati i riconoscimenti per le migliori tesi di dottorato per l’anno 2019 e 2020 svolte nelle cinque aree scientifico disciplinari (biomedica, scientifica, umanistica, tecnologica e scienze sociali): alle vincitrici e ai vincitori sarà consegnato un attestato e la copia del volume edito dalla Firenze University Press.

Seguirà la consegna del Premio Ricerca “Città di Firenze” (edizione 2020), promosso dalla FUP insieme all’assessorato all’università del Comune di Firenze e assegnato a dottori di ricerca dell’Ateneo nelle discipline di area umanistica e delle scienze sociali.

L’incontro sarà aperto dai saluti della rettrice Alessandra Petrucci, dell’assessora all’università del Comune di Firenze Elisabetta Meucci e del presidente della FUP Dimitri D’Andrea. I premi saranno conferiti da Vincenzo Varano, professore emerito dell’Ateneo e presidente della commissione esaminatrice.

Per ulteriori informazioni: www.unifi.it