Home > Informazioni > Università > Borse di studio OSCE 2022 rivolte a giovani laureati per stage a Vienna o Copenhagen
mercoledì 28 settembre 2022

Borse di studio OSCE 2022 rivolte a giovani laureati per stage a Vienna o Copenhagen

12-07-2022
L'OSCE, l'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, offre ciclicamente borse di studio per percorsi di stage all'interno del Research Fellowship Programme. Il programma per Assistente alla ricerca dell'OSCE è aperto a laureati e neolaureati in scienze politiche, giurisprudenza, relazioni internazionali o altri settori correlati al lavoro dell'organizzazione.

I candidati dovranno avere massimo 28 anni di età e avere la cittadinanza in uno degli Stati partecipanti all‘OSCE o Paesi partner.

Gli assistenti di ricerca sviluppano le loro conoscenze in materia di politica internazionale politica militare, economica, ambientale e dei diritti umani e sviluppano competenze professionali in settori connessi al lavoro dell'Assemblea parlamentare. I partecipanti saranno impegnati a supportare le attività degli uffici dell'OSCE, contribuendo all'attività di ricerca e alla redazione di documenti, all'organizzazione di incontri e riunione, all'elaborazione di discorsi, paper e report. Agli assistenti verrà richiesto di completare anche compiti amministrativi, come ad esempio lavoro pratico quotidiano in ufficio, traduzione e revisione di documenti ufficiali, archiviazione e altri compiti necessari.

A Copenaghen la borsa di studio prevista di 650 euro al mese + alloggio, a Vienna l'assegno di 1.000 euro al mese per coprire le spese di base e l'alloggio.

Il termine per fare domanda di tirocinio per il periodo febbraio/marzo è fissato al 01 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni e candidature: www.oscepa.org