Città di Firenze
Home > Informazioni > Università > Premio Legacoop Toscana per le tre migliori tesi di laurea magistrale sulla cooperazione
venerdì 21 giugno 2024

Premio Legacoop Toscana per le tre migliori tesi di laurea magistrale sulla cooperazione

03-08-2023

Legacoop Toscana intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati alla cooperazione, al mutualismo, all’iniziativa solidale e all’impresa cooperativa. Legacoop Toscana premierà tre tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico dedicate a sviluppare e approfondire tematiche connesse all’impresa cooperativa e alla sua importanza nel contesto socioeconomico locale, nazionale e internazionale, esaminata dal punto di vista giuridico, economico e sociale.

Il premio attuale, per l’edizione dell’anno accademico 2022-2023, sarà replicato anche per la successiva edizione (anno accademico 2023-2024).

Per questa quinta edizione (anno 2022-2023) possono concorrere al premio tutti i laureati di un Corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico che abbiano conseguito il relativo titolo di studio presso l’Università di Firenze e che abbiano discusso la tesi entro la sessione di laurea di aprile 2024.

Per questa quinta edizione del premio, Legacoop Toscana premierà tre tesi di laurea con un riconoscimento pubblico e ufficiale assegnando un contributo di 1.000,00 euro per ciascun premiato.

Al link https://legacooptoscana.coop/unifi-mag-23  è disponibile la domanda di partecipazione sulla quale il candidato dovrà apporre la propria firma autografa. La domanda dovrà essere inviata in formato pdf all’indirizzo di posta elettronica mpaolicchi@legacooptoscana.coop  entro e non oltre il 30 aprile 2024, specificando nell’oggetto “Partecipazione al bando di concorso per premio di laurea Legacoop Toscana - Università di Firenze”.

Per maggiori informazioni: www.legacooptoscana.coop