Città di Firenze
Home > Informazioni > Università > Associazione primOlio: quarta edizione della borsa di studio "Giorgio Fazari"
martedì 30 aprile 2024

Associazione primOlio: quarta edizione della borsa di studio "Giorgio Fazari"

03-08-2023
L'associazione primOlio ha annunciato la quarta edizione della borsa di studio “Giorgio Fazari”, nata per onorare la memoria di un giovane produttore di olio extravergine d’oliva, tolto all’affetto dei suoi cari a seguito di un tragico incidente stradale.

Sono ammessi all’adesione al bando per il conseguimento della borsa di studio i laureati di qualsiasi ateneo sito sul territorio nazionale che: non abbiano compiuto il 29° anno di età; abbiano conseguito la laurea magistrale in discipline tecnico scientifiche entro la regolare durata del corso di studio; abbiano conseguito la laurea con una valutazione non inferiore a 100/110.

Oggetto della valutazione sarà il lavoro di tesi svolto in sede di laurea. A parità di giudizio, la borsa di studio sarà assegnata al candidato più giovane. Il lavoro di tesi deve essere riguardare il settore olivicolo, oleario ed elaiotecnico e dovrà vertere su uno dei seguenti ambiti: Agraria; Farmacia; Biologia; Scienze Gastronomiche; Chimica; Medicina; Ingegneria.

La borsa è del valore di €2.000,00 e ci sarà tempo fino al 30 settembre 2023 per presentare la candidatura.

Il bando è consultabile sul sito web ufficiale all’indirizzo www.giorgiofazari.it