Città di Firenze
Home > Informazioni > Università > LAV Lega Antivivisezione: premio di laurea per tesi all'Università degli Studi di Firenze
lunedì 22 luglio 2024

LAV Lega Antivivisezione: premio di laurea per tesi all'Università degli Studi di Firenze

03-08-2023

LAV Lega Antivivisezione assegna un premio di laurea di 2.000 euro a una tesi di laurea specialistica o di dottorato in discipline scientifiche in cui sia chiaramente evidenziata la rilevanza per lo sviluppo o il perfezionamento di metodi sostitutivi alla sperimentazione animale e il conseguente impatto scientifico.

Il bando è rivolto a laureati che non abbiano superato il 35° anno di età alla data di scadenza del bando, 20 ottobre 2024, ed iscritti nei corsi di studi dell’Università degli Studi di Firenze.

Sono ammesse alla selezione le tesi di laurea o di dottorato discusse tra il 1° settembre 2023 e il 30 luglio 2024.

Le tesi, con allegato un breve Curriculum Vitae del candidato/a dovranno essere inviate via e-mail alla segreteria di LAV Firenze entro il 20 ottobre 2024 (e-mail lav.firenze@lav.it).

La commissione esaminatrice, che sarà composta da quattro componenti scelti da LAV, stilerà una graduatoria di merito tra i candidati e comunicherà loro i risultati entro il 10 novembre 2024. I membri della commissione esaminatrice saranno resi noti il 1° settembre 2024.

La commissione si riserva di non assegnare il premio di laurea nel caso in cui non siano presentate tesi che rispondano ai criteri individuati.

La consegna del premio sarà preceduta da una presentazione da parte del vincitore. L’associazione comunicherà tempestivamente il luogo e le modalità della premiazione.

Per maggiori informazioni: www.lav.it