Città di Firenze
Home > Informazioni > Università > Ministero degli Affari Esteri: borse di studio per Master alla European Law & Governance School
mercoledì 01 gennaio 2025

Ministero degli Affari Esteri: borse di studio per Master alla European Law & Governance School

08-08-2023

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano bandisce 6 borse di studio riservate a cittadini italiani per la frequenza di corsi annuali di Master presso la European Law & Governance School (ELGS) con sede a Roma e campus ad Atene, Grecia (campus principale), Cascais (Lisbona), Portogallo e Tbilisi, Georgia in lingua inglese per l’anno accademico 2023-2024.

I titoli di studio offerti dall'EPLO/ELGS sono riconosciuti dalla Repubblica Italiana come equivalenti ai titoli offerti dalle Università italiane (Gazzetta Ufficiale, Decreto 27 Febbraio 2023, art.1-2).

Tra i numerosi programmi di studio offerti dalla ELGS, i seguenti tre beneficiano delle borse di studio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano:

- Master di studi (Master of studies – MSt): un programma di master di durata annuale che consente agli studenti di condurre ricerche indipendenti nei settori della ricerca giuridica, degli studi sulla governance o su un argomento interdisciplinare.

- Master in diritto europeo (LLM in EU Law): un corso di master di durata annuale che mira a offrire una solida comprensione istituzionale del modo in cui opera l'Unione europea e della sua evoluzione, nonché una visione globale delle principali aree politiche dell'Unione.

- Master in Governance (Master of Arts - MA in Governance): un corso di master di durata annuale che combina lo studio politica e governance con una varietà di materie nell’ambito delle relazioni internazionali, dell’economia e delle politiche pubbliche.

Per partecipare occorre inviare la domanda (manifestazione di interesse) insieme al proprio CV alla e-mail iskrapa@eplo.int  entro il 30 settembre 2023. La selezione sarà condotta in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Per maggiori informazioni: www.elgs.eu