Home > Informazioni > Università > Corsi a numero programmato dell'Università di Firenze: le scadenze per i test di ammissione
domenica 29 dicembre 2024
Corsi a numero programmato dell'Università di Firenze: le scadenze per i test di ammissione
09-08-2023
Sono aperte le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale 2023/2024, a ciclo unico e magistrale dell'Università degli Studi di Firenze. Per i corsi di laurea a numero programmato, che richiedono un test di ammissione, occorre prestare attenzione alle scadenze riportate online.
È il 24 agosto il termine per fare domanda per i corsi di laurea triennale nelle Professioni sanitarie e per i due percorsi di secondo livello in Psicologia clinica e della salute e neuropsicologia e in Psicologia del ciclo di vita e dei contesti, mentre per partecipare al test per il corso di laurea a ciclo unico in Scienze della formazione primaria la scadenza è il 30 agosto.
Il 31 agosto scadono i termini per fare domanda per i corsi di laurea triennali in Biotecnologie; Design tessile e moda; Product, Interior, Communication and Eco-Social Design; Scienze biologiche; Scienze dell’educazione della formazione; Scienze e tecniche psicologiche; Scienze farmaceutiche applicate; Scienze motorie, sport e salute; Tecnologie e trasformazioni avanzate per il settore legno arredo edilizia.
Per le lauree magistrali delle professioni sanitarie la domanda va fatta entro l’1 settembre, mentre l’8 settembre scadono i termini per le lauree a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche.
Si sono tenuti, invece, i test per le lauree a ciclo unico di Medicina e Chirurgia; Odontoiatria e Protesi dentaria; Architettura, come anche per la laurea triennale in Scienze dell’architettura.