La SIOI - Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale - eroga due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione al Master Universitario di I livello in Geopolitica dell’Artico, organizzato con l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza.
L’obiettivo del Master Universitario di I livello in Geopolitica dell’Artico è di formare figure professionali destinate ad operare presso istituzioni nazionali ed internazionali, enti di ricerca ed imprese private con particolare specializzazione in management ambientale per gli ecosistemi fragili come quello Artico, green economy ed ecosostenibilità .
Il Master prevede un impegno complessivo di 1.500 ore e si articola in attività di didattica trasmissivo-erogativa e attività di didattica interattiva e cooperativa e-tivity in modalità e-learning, a cui si aggiungeranno il tirocinio curriculare e il Project Work finale. Il programma è strutturato in cinque moduli: politico, economico, giuridico, scientifico, socio-culturale in lingua inglese.
La scadenza per inviare la domanda è domenica 7 aprile 2024. Consulta il bando e partecipa alla selezione.