Città di Firenze
Home > Informazioni > Università > Università IUL: al via il Master su "Media Company e Innovazione digitale per lo sport"
giovedì 26 dicembre 2024

Università IUL: al via il Master su "Media Company e Innovazione digitale per lo sport"

30-07-2024

L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con PA Social, propone il Master di I livello e Corso di alta formazione in “Media Company e Innovazione digitale per lo sport”. Il corso si inserisce in un contesto attuale che assiste al cambiamento radicale del modo in cui lo sport viene trasmesso, consumato e gestito, stimolando la richiesta di figure professionali altamente qualificate nel settore della comunicazione sportiva e dell’innovazione digitale. L’avanzamento delle tecnologie si accompagna ad una sempre più concreta domanda di esperti che siano in grado di affrontare le sfide e sfruttare le opportunità anche in ambito sportivo e dei media digitali. Un contesto che oggi si affaccia alle potenzialità comunicative dell’intelligenza artificiale e del metaverso.

Il corso in “Media Company e Innovazione Digitale per lo Sport” si propone di fornire agli studenti una panoramica completa delle dinamiche e delle aspettative dell’industria sportiva nel contesto digitale, formando professionisti in grado di adattarsi alle evoluzioni tecnologiche e culturali che caratterizzano il settore.  L’obiettivo è di trasmettere le competenze strategiche nella gestione di media company e le capacità di analizzare e interpretare le tendenze digitali e dell’innovazione e le dinamiche del mercato sportivo.

Articolato in 7 moduli per le diverse discipline giuridiche, economiche e sociologiche, il percorso formativo ha durata annuale e consente il conseguimento di 60 Crediti Formativi Universitari.

È possibile iscriversi al Master di I livello e al Corso di alta formazione, fino al 30 settembre 2024.

Il modello di studio dell’Università IUL prevede lezioni fruibili interamente online per permettere agli iscritti di conciliare studio, lavoro e altri impegni quotidiani. Lo studente può accedere alle video-lezioni attraverso la piattaforma di formazione IUL, in ogni momento e da qualsiasi postazione, ed è supportato da personale docente di alta qualità e da una continua assistenza di tutor specializzati. Gli esami sono in presenza e possono essere svolti in una delle numerose sedi dell’Università sul territorio nazionale.

Per informazioni sull’offerta formativa:
https://www.iuline.it/master/media-company-e-innovazione-digitale-per-lo-sport