Nella primavera del 2007 apriva il Viper Theatre di Firenze, un esperimento per la periferia fiorentina, una scommessa "nel nulla delle Piagge", come annunciavano i giornali locali a pochi giorni dall'apertura di quello che sarebbe diventato nel tempo un punto di riferimento importante per la città e per le centinaia e migliaia di giovani che hanno vissuto questo spazio.
Sono passati esattamente 10 anni e per il Viper Theatre di Firenze è tempo di bilanci e soprattutto di festeggiamenti, e sono due i modi per celebrare questo traguardo: due giorni di festa, venerdì 28 e sabato 29 Aprile e con una pubblicazione.
Una due giorni di grande musica e spettacolo per celebrare il Viper, chi ci ha lavorato e chi lo ha reso grande in tutti questi anni. Due serate che sono "la sintesi della storia del Viper" come ha dichiarato il Direttore Marco Caciagli "il passato, presente e futuro nella programmazione e nel progetto artistico, musicale e culturale".
Il libro realizzato per festeggiare questi 10 anni uscirà proprio in occasione della due giorni di festa e raccoglierà la storia del locale con al suo interno un ampia documentazione fotografica, che rappresenta, come ha concluso Marco Caciagli: "Un sigillo all'attività svolta in questi 10 anni".
Il programma dei concerti
28 aprile 2017
Appaloosa – Diaframma – Teppa Bros (Stato Sociale dj set) – Virgin Radio dj set – Plan de Fuga – Santa Margaret – The Bastard Son of Dioniso
apertura porte ore 22.00
29 aprile 2017
Virginiana Miller – Demonology hifi (Max Casacci e Ninja Subsonica) – Dj Aladyn – Quattro quartetti (massimo volume) – Ambramarie – Cyborg
apertura porte ore 22.00
Buon compleanno, Viper Theatre!
Per ulteriori informazioni: www.viperclub.eu
Camilla Pollini