Home > Webzine > Primopiano > Note Libere: parole e musica con I Scream, Bobo Rondelli e Baro Drom Orkestar alle Murate
martedì 26 marzo 2019

Note Libere: parole e musica con I Scream, Bobo Rondelli e Baro Drom Orkestar alle Murate

28-09-2018
Nuovo appuntamento con l'Estate Fiorentina al Caffé Letterario Le Murate: venerdì 28 settembre, a partire dalle 19.30, si terrà l'evento gratuito "Note Libere", organizzato da Libera Firenze e dall'associazione Le Discipline, con l'obiettivo di far coincidere un momento ricreativo cittadino a un momento di riflessione sulle dinamiche sociali in cui viviamo.

Aprirà la serata il rap del laboratorio Sbarre Mic Check direttamente dalla sala prove "Peppino Impastato" del Centro Giovani “Sala Gialla” del Quartiere 1 con le esibizioni di Feny Ics e special guest FI Riderz. Alle 20.30 si esibirà la rock band senese I Scream che vede alla voce Angela de Nardis, al violino elettrico Francesca Gorgoglione, alla chitarra Valeria Mazzola, al basso Ilaria Ciofini e alla batteria Francesco Sbardellati. A seguire, salirà sul palco Bobo Rondelli, che alternerà musica a un dialogo/intervista con Don Andrea Bigalli. Chiuderanno l'evento i Baro Drom Orkestar, con la partecipazione straordinaria di Marzouk Mejri, per un mix esplosivo e coinvolgente che unisce tradizione ed innovazione ribattezzato Power Gipsy Dance.

Il concerto non rappresenta un’esperienza a se stante ma nasce ed è il proseguimento del progetto “Giornata della legalità” che da anni Libera porta avanti con il Quartiere 1 di Firenze. Esso parte da laboratori di educazione alla legalità nelle scuole ed ha l'ambizione di non voler relegare la parte formativa negli istituti scolastici bensì di promuovere un’antimafia sociale a cielo aperto, per tutta la cittadinanza fiorentina, che con l'occasione di ascoltare buona musica contemporanea apre le porte alla riflessione e alla consapevolezza.

Info: www.facebook.com/libera.firenze/ - www.estatefiorentina.it

SR