Home > Webzine > Primopiano > Visarno Market, due giorni di mercato vintage, bigiotteria e nuovo artigianato alle Cascine
giovedì 24 gennaio 2019

Visarno Market, due giorni di mercato vintage, bigiotteria e nuovo artigianato alle Cascine

06-10-2018

Quella strepitosa lampada anni 50 a forma di palla? C’è. Il colorato streetwear dei 90? Presente. Le giacche con le spalline che imperversavano negli ’80? Ci sono. E ancora, sfavillanti abiti da sera dai ’70, bijoux fatti a mano ispirati alla natura, quel vinile dei Ramones che starebbe bene anche incorniciato, copriletto in finta pelliccia, riviste del passato…Tantissimi oggetti pronti a stuzzicare la fantasia vi aspettano sabato 6 e domenica 7 ottobre (orario 11/22) al Visarno Market, due giorni di mercato vintage, bigiotteria e nuovo artigianato, design & old forniture, rarità discografiche e arti grafiche, ma anche workshop, street food e perfino un barber-shop per completare il ritocco al look.

Tutto negli spazi coperti e nel giardino dell’Ippodromo del Visarno, nel cuore del Parco delle Cascine a Firenze, dalle 11 di mattina alle 10 di sera, rigorosamente a ingresso libero. Ad accogliervi decine di espositori provenienti da tutta Italia. Per Visarno Market uniscono le forze Gran Bazar / Mercato Urbano e Wom / Wonderful Market, due iniziative  itineranti che anni fanno la gioia degli appassionati di vintage e handmade. 
Durante la due giorni sono in programma laboratori per bambini, mostre d’arte e workshop: tra gli altri il workshop di scrittura creativa “Scrivere con tutti i sensi”, il workshop di storytelling “Leggimi, amami, comprami – la scrittura creativa al servizio dei piccoli business” (domenica 7 dalle ore 15 – iscrizioni 15/30 euro - info@progettonerosubianco.it), il laboratorio di disegno “Cavalli famosi” e il laboratorio di Restarters Firenze per imparare a riparare piccoli elettrodomestici, giocattoli e altri oggetti elettrici ed elettronici. A cura di Streetbook Magazine l’esposizione collettiva che ospita opere realizzate dai collaboratori della rivista di arti letterarie e grafiche. Il tutto accompagnato da musica e da un'area street food.

A Visarno Market si accede gratuitamente da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. Orari: sabato 6 e domenica 7 ottobre 11/22.

L’Ippodromo del Visarno è facilmente raggiungibile con la Tramvia (fermata "Cascine") e il servizio bus Ataf (n. 60 e 17C). Ampio parcheggio auto/moto nell’adiacente piazzale delle Cascine e nelle vicinanze.

Visarno Market è un’iniziativa promossa da Gran  Bazar-Mercato Urbano, Wom-Wonderful Market, Le Nozze di Figaro, San Felice, Fratini. Partner Mon Cicci.

Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/granbazarmercatourbano
www.facebook.com/WomWonderfulMarket