Home > Webzine > Primopiano > Festival dei Diritti: tavola rotonda in occasione della mostra "I fiori del male"
mercoledì 22 maggio 2019

Festival dei Diritti: tavola rotonda in occasione della mostra "I fiori del male"

30-10-2018
Martedì 30 ottobre 2018, alle ore 16.00, presso la Sala Comparetti dell'Università degli Studi di Firenze (piazza Brunelleschi, 4) è in programma la tavola rotonda "Vite ai margini: dal passato al presente attraverso la Mostra I fiori del male". L'evento si inserisce nell'ambito del Festival dei Diritti, l'iniziativa a cura dell'Ufficio Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Firenze che propone una serie di appuntamenti contro la violenza sulle donne, gli stereotipi di genere e le discriminazioni Lgbti. 

Coordina l'incontro la Prof.ssa Monica Pacini (storica). Intervengono: Dott.ssa Gemma Brandi (psicologa e psicoterapista), Prof. Pietro Clemente (docente di antropologia culturale), Dott.ssa Adriana Favilla (psicologa), Prof.ssa Patrizia Guarnieri (storica), Dott.ssa Mariella Orsi (sociologa) e Michele Passione (avvocato del Foro di Firenze).

Figlie, madri, mogli, spose, amanti: sono le donne le protagoniste della mostra "I fiori del male" a cura di Annacarla Valeriano e Costantino Di Sante, in programma da mercoledì 17 a mercoledì 31 Ottobre alla Biblioteca Umanistica dell'Università di Firenze (Corridoio Brunelleschi e Sala Comparetti), in piazza Brunelleschi 4.

Per maggiori informazioni sul Festival dei Diritti:
https://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/news_publish/primopiano_dettaglio.php?ID_REC=16397