Home > Webzine > Primopiano > Festival dei Diritti: "Mai in Silenzio" con Fogg e Street Clerks in concerto al Combo
sabato 24 agosto 2019

Festival dei Diritti: "Mai in Silenzio" con Fogg e Street Clerks in concerto al Combo

29-12-2018
Il Festival dei Diritti prosegue con il cantante e musicista Fogg che aprirà il concerto degli Street Clerks in programma sabato 29 dicembre 2018 al Combo Social Club (via Mannelli, 2) per l’ultima esibizione di uno dei vincitori del concorso musicale "Mai in silenzio: la musica contro la violenza di genere", un progetto di Controradio realizzato in collaborazione con Regione Toscana, SIAE e Unipol.

Street Clerks
Gli Street Clerks si incontrano a Firenze nel 2007. Dall’amicizia e dalla condivisione di gusti musicali, nasce un’alchimia che li porta ad affermarsi in tutta Italia come band di grande impatto live. Nel 2013 fanno colpo su Alessandro Cattelan e dal 2014 sono Resident Band di uno dei programmi più seguiti degli ultimi anni: “E poi c’è Cattelan” in onda su Sky Uno, che li vede protagonisti dello show e permette loro di suonare con artisti di fama internazionale e nazionale come Robbie Williams, James Blunt, Francesco de Gregori, Negramaro, Subsonica, The Bloodybeetrots e molti altri. Nel maggio 2018 esce il loro ultimo disco ” Come è andata la rivoluzione?” anticipato dal singolo ” Rivolù”, seguito dal più recente ” Finisce che sto bene”.
https://www.youtube.com/user/TheStreetClerks 

Fogg
Ad aprire questa serata sarà uno dei vincitori del concorso musicale MAI IN SILENZIO. La musica contro la violenza di genere. Polistrumentista e cantautore 26enne, Fogg è una ‘identità misteriosa’ di cui nessuno conosce il volto e del quale nessuna informazione trapela. Arrivato alle semifinali del Rock Contest di Controradio nel 2017, è autore di un raffinato pop contemporaneo piuttosto ballabile, al momento in studio per preparare il disco d’esordio in uscita nei prossimi mesi.

Penelope Pitstop in arte ( ( ( VENUS ) ) ) dj set
DIVA GLAM, Propone un dj set poliedrico, ironico, libero. Si balla si canta e tutto sembra impostato per spronare il fruitore a voler del bene al prossimo, volersi bene carnalmente! Sul palco insieme a Venus, sensuali BALLERINE ci regaleranno performance circensi.

Ingresso: 5 Euro.


Venerdì 24 Novembre, alle ore 22.00, il Combo Social Club ha ospitato il concerto di The André & Giò Mannucci.
Dopo le esperienze con Sinfonico Honolulu e Mandrake, e numerose tournee in giro per lo stivale e in alcuni parti d'Europa, il 3 Novembre 2017 è uscito il primo disco solista del cantautore livornese Giò Mannucci, “Acquario” (Santeria Records/Manita Dischi), prodotto da ALE BAVO (Mina, Subsonica, Virginiana Miller, Velvet). Un disco pop, italiano, nato e terminato nella camera di Giorgio, che subisce l'influenza di artisti internazionali come Damon Albarn o Sufjan Stevens ma anche quella di talenti di casa nostra come Daniele Silvestri o Lucio Dalla. L'Amore, il cambiamento, la riscoperta di se sono i temi principali delle 8 canzoni di questo disco caratterizzato da chitarre, batterie elettroniche e synth.  Da novembre Gio è in giro per lo stivale e ha già collezionato più di una trentina di date, incluse aperture importanti come a Gazzelle, Diodato o I Ministri. L'ultimo brano scritto da Gio "La Ballata dell'Amore Malato" gli ha fatto vincere nel luglio 2018 il concorso "Mai In Silenzio - musica contro la violenza di genere" indetto dalla Regione Toscana con in giuria, tra gli altri, Brunori Sas e Irene Grandi.

Info: www.maiinsilenzio.it


Per maggiori informazioni sul Festival dei Diritti:
https://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/news_publish/primopiano_dettaglio.php?ID_REC=16397