Home > Webzine > Primopiano > Festival dei Diritti: workshop "Donne e fare impresa: dall'idea al successo" a ZAP
martedì 18 giugno 2019

Festival dei Diritti: workshop "Donne e fare impresa: dall'idea al successo" a ZAP

01-12-2018
Sabato 1° dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso ZAP Zona Aromatica Protetta (Vicolo di S.Maria Maggiore 1, Firenze), il Festival dei Diritti prosegue con il workshop pratico "Donne e Fare Impresa: dall'idea al successo", proposto dallo Sportello Informadonna del Comune di Firenze e rivolto a tutte le donne che aspirano ad essere imprenditrici.

Come si costruisce un'idea di impresa? Quali sono i passi necessari per trasformare una buona idea in un business di successo? Il workshop fornirà alcuni stimoli utili a sviluppare idee imprenditoriali e servizi, grazie a un approccio strategico centrato sui bisogni del pubblico. Due ore di esercitazione pratica da condividere in gruppo, dove divertirsi assieme simulando la creazione di una start-up attraverso una metodologia user centered.

Il workshop sarà tenuto da Sabrina De Cianni, progettista Lucca Creative Hub.

L'incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria: per partecipare, è necessario iscriversi inviando una mail all'indirizzo infodonna@comune.fi.it entro mercoledì 27 novembre, indicando i seguenti dati: nome e cognome, età, nazionalità, formazione, idea imprenditoriale.

Per maggiori informazioni sul Festival dei Diritti:
https://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/news_publish/primopiano_dettaglio.php?ID_REC=16397