Home > Webzine > Primopiano > "Firenze e Cioccolato" arriva in Piazza Santa Croce dall’8 al 17 Febbraio
sabato 20 aprile 2019

"Firenze e Cioccolato" arriva in Piazza Santa Croce dall’8 al 17 Febbraio

08-02-2019
La Fiera del cioccolato artigianale, giunta alla 15° edizione, torna nel cuore di Firenze nella bellissima Piazza Santa Croce, l'evento che dallo scorso anno si chiama "Firenze e Cioccolato" è diventato ormai un appuntamento imperdibile per tanti pubblici diversi. Anche questa nuova edizione che durerà dall'8 al 17 Febbraio 2019, con orario dalle 10.00 alle 20.00, vede una kermesse di eventi, attività, personaggi e personalità che hanno come unico protagonista sua maestà il cioccolato.
Saranno dieci giorno tra assaggi di ogni tipo, occasioni di divertimento ma anche momenti di solidarietà. Nella piazza si succederanno maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che offriranno al pubblico praline, tavolette, ganache e molto altro ancora, una totale immersione nel mondo del cioccolato, un viaggio imperdibile da nord a sud della Penisola nell'universo del cioccolato e delle sue più incredibili interpretazioni artigianali.
Anche questo anno sarà presente l’Associazione Special Olympics che con la vendita del cioccolato di Modica del laboratorio dolciario Don Puglisi contribuirà a sovvenzionare attività sportive e atletiche per le persone con disabilità intellettive, inoltre anche questo anno gli organizzatori della fiera in collaborazione con lo chef Sandro Baldini offriranno un pranzo ai senzatetto che stazionano intorno a piazza Ss. Annunziata, piazza in cui veniva solitamente ospitata la fiera.
L'appuntamento con gli Sbandieratori della città di Firenze è previsto invece per sabato 9 febbraio alle ore 15.00.



L'evento è gratuito ed aperto a tutti grandi e piccoli. Per ulteriori informazioni: www.fieradelcioccolato.it