Home > Webzine > Primopiano > Festival dei Diritti: "Come coniugare carriera e famiglia, senza ansie e sensi di colpa"
sabato 25 gennaio 2020

Festival dei Diritti: "Come coniugare carriera e famiglia, senza ansie e sensi di colpa"

28-11-2019
Giovedì 28 novembre alle ore 19.00 presso Spazio CO-STANZA (via del Ponte alle Mosse 32-34 rosso, Firenze) si terrà l'evento "Apri gli occhi! Come coniugare carriera e famiglia, senza ansie e sensi di colpa" in collaborazione con lo sportello Informadonna nell'ambito della terza edizione del Festival dei Diritti promossa dal Comune di Firenze.

Nel pianeta femminile, sensi di colpa e carriera professionale viaggiano spesso di pari passo. Forse, prese dall’ansia per quello che non riusciamo a fare, ci dimentichiamo di tutto quello che invece già facciamo? Spazio CO-STANZA intende riflettere insieme alle donne presenti su questo argomento, invitandole a smettere di sentirsi "in difetto" e ricordarsi invece di...aprire gli occhi!

L'evento si avvarrà del contributo di:
Daria Dall'Igna e Véronique Balduzzi di Equipe Sinopia, Professional Counselor/Orientamento professionale e scolastico
Eleonora Pinzuti, scrittrice, esperta in Alta Formazione e Pari Opportunità
Simona Fontana, Avvocato del lavoro, specializzata in soluzioni conciliative

Ingresso libero e gratuito, ma con posti limitati: per riservare il proprio posto, scrivere a info@spaziocostanza.it, specificando nome e cognome e un recapito telefonico.

Nell'arco di tutto l'incontro, su richiesta, Spazio CO-STANZA metterà inoltre a disposizione un servizio di baby-care al costo di 10,00€ orari.

L'appuntamento fa parte della terza edizione del "Festival dei Diritti", la manifestazione promossa dal Comune di Firenze in collaborazione con tantissime realtà cittadine. Sensibilizzare sui temi della violenza sulle donne, gli stereotipi di genere, le discriminazioni delle persone lgbti, promuovere una cultura dei diritti: questi gli obiettivi della kermesse che mette in campo, fino a dicembre, una serie di eventi che spaziano da incontri e dibattiti fino a proiezioni e performance coinvolgendo tanti luoghi della città.

Per maggiori informazioni e programma del Festival dei Diritti: https://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/news_publish/primopiano_dettaglio.php?ID_REC=17210