Città di Firenze
Home > Webzine > Primopiano > Natale a San Donato, spazio alle tradizionali casette per iniziare a scegliere il regalo giusto
domenica 22 dicembre 2024

Natale a San Donato, spazio alle tradizionali casette per iniziare a scegliere il regalo giusto

16-11-2019
Un mercatino natalizio per andare a caccia di regali e per gustare prelibatezze da ogni angolo del Bel Paese. Il Natale a San Donato torna in forma più smagliante che mai con un ricchissimo calendario di iniziative pensate per tutta la famiglia. Nella piazza del centro polifunzionale tra via di Novoli e via di Forlanini, spazio dal 16 novembre al 6 gennaio all’atteso mercatino natalizio, con le consuete casette tradizionali per immergersi nell’atmosfera del periodo a 360 gradi. Una trentina gli espositori che parteciperanno all’iniziativa. Tra i banchi, spazio ad addobbi e a decorazioni natalizie, presepi, cuscini cuciti a mano, composizioni floreali, bigiotteria e molto altro ancora. Immancabili gli angoli del gusto, per apprezzare prodotti tipici toscani e pugliesi, cioccolata, brigidini e dolciumi vari. E dopo lo shopping - tra i mercatini e i numerosi negozi dell’ampio tessuto commerciale del quartiere, - niente di meglio di una bella tazza di Vin Brûlé. L’iniziativa è organizzata da Quartiere San Donato e prevede una serie di manifestazioni in piazza: dal coro Animae Voces il 24 novembre alla  Musical Max Ballet Academy l’6 dicembre. Babbo Natale in persona passerà da San Donato il 21 dicembre.

“San Donato si conferma sempre più un luogo di estrema vitalità - dice il presidente dell’Immobiliare Novoli, Giovanni Lazzari -. Complice la tranvia, che ci rende comodamente raggiungibili, sono sempre di più i fiorentini che, pur abitando in zone diverse, scelgono San Donato per il loro tempo libero. Qui infatti c’è tutto quel che serve per trascorrere una giornata perfetta, tra shopping, divertimento e wellness”.