Home > Webzine > Primopiano > Corso di "Inglese base" gratuito e online con Informagiovani Firenze
sabato 06 marzo 2021

Corso di "Inglese base" gratuito e online con Informagiovani Firenze

23-02-2021
Da martedì 23 febbraio lo Sportello Informagiovani propone un Corso gratuito online di Inglese base a cura del docente madrelingua Mark Pomeroy e organizzato dalla cooperativa Le Macchine Celibi.

Il corso ha una durata totale di 30 ore e prevede due lezioni settimanali che si terranno nei giorni di martedì e giovedì dalle 18.00 alle 20.00.

La filosofia del corso promuove l’idea che gli studenti imparino l'inglese facendo conversazione e ascoltando dialoghi o filmati che contribuiscono ad arricchire il loro vocabolario insieme all'apprendimento della grammatica di base. Gli argomenti del corso sono: pronouns in inglese, to be, possessive adjectives, a/an/plurals, this/that/these/those, present simple tense, possessives, adjectives, telling time, adverbs of frequency, prepositions of time and place, canzoni, dialoghi e tante opportunità di speaking and listening.

Per partecipare al corso, è necessario essere dotati di un PC/tablet/smartphone con fotocamera e microfono, oltre a una buona connessione.

La partecipazione è gratuita, ma per garantire un'adeguata interazione tra docente e studenti, i posti sono limitati.

Per iscriversi, inviare una mail a infogiov@comune.fi.it o telefonare allo 055 218310 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17) entro venerdì 19 febbraio.