Home > Webzine > Primopiano > "Forum Young System", a Firenze l'evento gratuito in live streaming pensato per i giovani
domenica 16 maggio 2021

"Forum Young System", a Firenze l'evento gratuito in live streaming pensato per i giovani

20-05-2021
Si avvicina l'appuntamento con "Forum Young System" che approda a Firenze: giovedì 20 e 27 maggio 2021! L'evento gratuito in live streaming pensato per i giovani dai 18 ai 30 anni, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze: è un progetto formativo ideato per generare ispirazioni e una rete di interazioni e networking tra i ragazzi e le Istituzioni, le aziende e le eccellenze del territorio. È un dialogo aperto, in cui le eccellenze raccontano la propria esperienza e rispondono a tutte le domande che i ragazzi possono fare liberamente in diretta.

"Forum Young System" è il progetto di incontri, talk e tools creati con l’obiettivo di generare informazioni, dialogo e networking tra eccellenze italiane e internazionali, Zed Gen, Millennials. Il System si avvale di strumenti (Osservatorio Young) e format (Young Tables e Young School) che da novembre 2019 hanno generato networking tra oltre 1.300 giovani, 210 speaker, 100 brand e aziende nazionali. Ne sono nate start-up, nuove opportunità collaborative, condivisioni importanti. Ogni anno Forum Young System indaga su 4 tematiche. Quest’anno si confronta su curiosità, movimento, contatto, concentrazione: tutte tematiche correlate all’emergenza pandemica che ha condizionato il progettare, l’imprendere, l’essere giovani. Creato con il reale obiettivo di dare voce ai 19 > 30enni, Forum Young System nel 2021 avrà come riferimento il territorio nazionale, per espandersi nel 2022 anche in alcune tappe internazionali, tra cui la Cina.

Il primo appuntamento con Young School Future People è giovedì 20 maggio 2021, dalle ore 10.00 alle 11.30: per parlare di come orientarsi nel mondo del lavoro e come presentarsi al meglio nei colloqui. Ci sarà uno speaker di grande esperienza: Gabriele Franceschini, Direttore Risorse Umane di Baker Hughes. Parteciperanno al dialogo l’Assessore alle Politiche Giovanili Cosimo Guccione, Millennials e Zed Gen che stanno creando interessanti progetti per il territorio toscano. In particolare, i ragazzi che frequentano il 4° e 5° delle Scuole Superiori di 2°grado, possono partecipare coordinati dai loro insegnanti di riferimento - sempre previa registrazione al form dedicato.
L’iscrizione è gratuita previa iscrizione al link: www.forumyoung.it/it/iscriviti/tables/ 

Young Tables Firenze sarà giovedì 27 maggio 2021 dalle ore 9.30 alle 13.00: si concentrerà sul territorio toscano a partire dal suo centro e sulle opportunità concrete che offre alle nuove generazioni.
Le Young Tables mettono intorno a un tavolo, fisico o digitale, personaggi di eccellenza e giovani per condividere esperienze, idee, possibilità e iniziative. Idee, suggerimenti, ispirazioni, potenzialità, start-up, progetti e relazioni: focus sul territorio per generare, davvero, networking e conoscenza. Tra gli speaker ci saranno Paolo Barberis (La Nana), Daniela Barrera (Kitchen8), Carmela Favarulo (Coop Italia), Sandro Leonardi (Tetrapack), Felice Limosani, Simone Tani, Lapo Tanzi e tanti altri ancora.
Per partecipare, basta iscriversi qui: www.forumyoung.it/it/iscriviti/school/ 

Per maggiori informazioni: www.forumyoung.it