Home > Webzine > Primopiano > "LinkedIn Professional Strategy": workshop avanzato sul social network professionale
domenica 13 giugno 2021

"LinkedIn Professional Strategy": workshop avanzato sul social network professionale

26-06-2021
Sabato 26 giugno 2021 dalle ore 10.00 alle 13.00 lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze propone il workshop gratuito online "LinkedIn professional Strategy. La definizione dei tuoi obiettivi, personalizzando la tua strategia marketing" a cura della social media manager Gessica Garbo e organizzato dalla cooperativa Le Macchine Celibi. Il corso si propone come un laboratorio avanzato sull'utilizzo del social network professionale, pertanto si presenta come naturale prosecuzione del workshop base "LinkedIn: perché è importante esserci".

Come creare una strategia di marketing su LinkedIn? Configurare una pagina con il proprio curriculum su LinkedIn può sembrare tutto, ma il vero lavoro diventa seguirla costantemente e renderla attiva è la parte più importante di tutta la tua visibilità online. In questa giornata lavoreremo sulla cosa più importante: la strategia personale di LinkedIn, lavorando per obiettivi massimizzando così i vantaggi della propria pagina.

L'intento del workshop sarà mostrare ai partecipanti come utilizzare in modo completo ed efficace LinkedIn in tutte le sue funzioni: ottimizzare il profilo secondo il proprio obiettivo, costruire una rete ampia e strategica, un piano editoriale completo, intrattenere relazioni attraverso i contenuti, trasformare i contatti in opportunità (prospect, candidati, partner, etc.), cos’è un profilo business, e per finire, advertising Linkedin, impostare così un piano di lavoro mensile per misurare e valutare i tuoi risultati concreti.

Per partecipare è necessario essere dotati di un PC/tablet con fotocamera e microfono, oltre a una buona connessione.

La partecipazione al workshop è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione inviando una mail a infogiov@comune.fi.it oppure telefonando allo 055 218310 entro mercoledì 23 giugno.

Gli iscritti riceveranno via mail il link per poter accedere al workshop che si terrà sulla piattaforma gratuita Teams.