Home > Webzine > Primopiano > Trasporti, via a "Firenze Airlink" il biglietto unico treno +bus per l'aeroporto
giovedì 29 settembre 2022

Trasporti, via a "Firenze Airlink" il biglietto unico treno +bus per l'aeroporto

05-07-2021
Arrivare in treno la stazione di Firenze Santa Maria Novella, salire su un bus diretto e raggiungere in 20 minuti l’aeroporto Amerigo Vespucci da oggi è più comodo.
Firenze Airlink è il nuovo servizio di Trenitalia e Busitalia (Gruppo FS Italiane) che consente l’acquisto di un unico biglietto integrato – treno+bus – per qualunque percorso con origine o destinazione la stazione ferroviaria di Firenze SMN e l’aeroporto fiorentino.

 “E’ una formula pratica che semplifica la vita di chi viaggia- commenta l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli- Un classico esempio di una collaborazione positiva e di una sinergia al servizio del cittadino per facilitare i suoi spostamenti”
 
Firenze Airlink è disponibile su tutti i canali di vendita di Trenitalia: App, biglietterie self service e di stazione, agenzie di viaggio e punti vendita Tabaccai PUNTOLIS, Mooney e Banca5.

Per acquistarlo sarà sufficiente indicare Firenze Aeroporto quale stazione di arrivo o di partenza. La fermata del bus è presso l’autostazione Busitalia adiacente il terminal ferroviario di Firenze S.M.N.

Il costo del servizio bus, che non può essere venduto separatamente dal biglietto ferroviario, è di 6 euro (gratis per i bambini fino a 4 anni di età). Nessun supplemento è richiesto per i bagagli.



(fonte: Toscana Notizie - Agenzia di informazione della Giunta Regionale)