Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Pillole da Casa Voa Voa su Lady Radio
domenica 16 giugno 2019

Pillole da Casa Voa Voa su Lady Radio

05-03-2018

Per tutto il mese di marzo, a partire da giovedì 1, tutte le sere alle 21, la nota emittente fiorentina Lady Radio trasmetterà una “pillola vocale”, ossia una registrazione della durata di un minuto e mezzo, in cui Caterina e Guido di Voa Voa Onlus Amici di Sofia raccontano aneddoti riguardanti la quotidianità delle famiglie con bambini affetti da patologie rare e neuro degenerative, con particolare riferimento alla loro esperienza familiare a fianco di Sofia.
Saranno anche presentati alcuni dei progetti messi in pratica dalla Onlus per migliorare la qualità della vita quotidiana non soltanto dei bambini malati ma dell’intero nucleo familiare che se ne prende cura.

Una grande occasione per entrare nel cuore degli ascoltatori –commenta Guido De Barros, presidente di Voa Voa Onlus- Insieme a Lady Radio abbiamo pensato a una serie di trenta interventi registrati che andranno a coprire il mese di marzo 2018. Ma nulla vieta che, se gli ascoltatori dovessero mostrare interesse, potremo registrare un secondo ciclo di pillole focalizzato stavolta sulle storie delle nostre famiglie speciali e sulle loro esperienze di vita”.

Pillole da casa Voa Voa è uno spaccato dinamico e coinvolgente sulla realtà quotidiana di coloro che accudiscono i propri bambini malati rari ventiquattr’ore su ventiquattro –spiega Caterina Ceccuti, vice presidente di Voa Voa-. È il nostro tentativo di coinvolgere il pubblico e di portare attenzione e un poco di luce nell’oscurità di queste vite che spesso si consumano esclusivamente entro le mura domestiche, nell’indifferenza generale”.

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 21, sulle frequenze 102.1 per Firenze, Prato e Pistoia, 95.4 per il Mugello e 92.2 per la Val di Sieve.

Info: www.voavoa.org