Home > Informazioni > Volontariato & Pace > "La charity walk" di Half Marathon per sostenere Trisomia 21 onlus
domenica 16 giugno 2019

"La charity walk" di Half Marathon per sostenere Trisomia 21 onlus

06-04-2019
La Charity Walk di Half Marathon Firenze sostiene Trisomia 21 Onlus. Questo appuntamento sarà anche la prima occasione per festeggiare i 40 anni dell’Associazione che dal 1979 è al fianco delle persone con sindrome di Down o con disabilità intellettiva genetica affine e delle loro famiglie. La solidarietà sarà la protagonista della passeggiata in programma nel pomeriggio di sabato 6 aprile 2019. La manifestazione si terrà nel centro storico di Firenze con partenza alle 15.00 da Piazza Santa Croce, all’insegna dello slogan “My walk, My fun”. Una camminata aperta a tutti, com’è da sempre nello spirito di Uisp – Unione Italiana Sport Per Tutti promotrice dell’evento. Possono partecipare bambini, famiglie, adulti e anziani. Un’occasione per scoprire la città a passo lento ascoltando dalla voce di una guida curiosità e aneddoti, e sostenere con la propria partecipazione una buona e valida causa.

Trisomia 21 Onlus da quarant’anni si impegna attivamente sul territorio per garantire il rispetto e i pieni diritti delle persone con sindrome di Down o disabilità genetiche intellettive a essa assimilabili. Per arrivare a una piena inclusione, è necessario lavorare su un intreccio di fattori che vedono coinvolte non solo le persone con sindrome di Down ma anche e soprattutto la società. Le donazioni raccolte saranno destinate a promuovere la vita sociale, affettiva e lavorativa delle persone con sindrome di Down o disabilità genetica intellettiva avendo come obiettivo il raggiungimento della massima indipendenza, anche abitativa. Nello stesso tempo i fondi saranno destinati alla formazione e alla ricerca.

Le iscrizioni alla Charity Walk si aprono il 12 marzo ed è possibile prenotarsi compilando il form sul sito www.halfmarathonfirenze.it , oppure telefonando a uno dei seguenti numeri 0556583529 / 055.6583555 (dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30).
Il contributo per partecipare alla passeggiata è di euro 10 (euro 5 da 6 a 12 anni, gratis fino a 6 anni) e a tutti i partecipanti verrà donato un simpatico gadget. La passeggiata è aperta ad un massimo di 200 persone.
Inoltre, sul sito di Enternow (https://www.enternow.it/it/browse/hmfirenze-2019) è già possibile effettuare una libera donazione in fase di iscrizione alla mezza maratona del 7 aprile per sostenere l’associazione Trisomia 21.