Home > Informazioni > Volontariato & Pace > "Come Lei vede il mondo", convegno al femminile all'Istituto degli Innocenti
martedì 10 dicembre 2019

"Come Lei vede il mondo", convegno al femminile all'Istituto degli Innocenti

11-05-2019
Sabato 11 maggio 2019 dalle ore 8.30 si terrà il convegno "Come Lei vede il mondo", con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria, in Sala Brunelleschi all'Istituto degli Innocenti (Piazza della Santissima Annunziata 12).

Sono una teoria di eccellenze al femminile, coprono i campi più eterogenei delle più alte attività civili, sono voce umana in controcanto alla dispersione degli ingegni. La loro somma non fa un numero. La loro somma costituisce un paradigma, ovvero un modello di riferimento di valore universale. Guardiamo a loro se vogliamo specchiarci nel nostro tempo. Guardiamo a loro se vogliamo capire quale posto nel mondo il femminile occupa oggi.

Il convegno “Come Lei vede il Mondo” è uno spaccato che riunisce e coagula tante visioni muliebri ed il loro precipitato, la realtà guardata dagli occhi liberi di una donna. E che realtà. La cultura contemporanea viaggia senza fermarsi e ricomincia a puntare sul coraggio. A investire sul valore. Ha capito che le donne hanno cervelli che non dormono e che possono attuare il cambiamento di cui il mondo ha bisogno. Incontrarsi significa quindi dar voce a quella metà del cielo sempre più frequentemente assomigliante ad una stella polare che può condurre il mondo ad una riuscita vivificante di spazi liberi e cristallini.

Il ruolo della donna diviene quindi essenziale in un mondo logorato da un predominio secolare al maschile che mostra adesso crepe ed incertezze. Una speranza quindi di una società dove la donna possa esprimere al meglio le proprie idee e dove la condivisione e l’interazione con il maschile costituisca una risorsa.

Per maggiori informazioni: tel 3347329440 - e-mail convegno@compagniadeltao.it - www.compagniadeltao.it