Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Giornata a sostegno di Fondazione ANT al Museo Archeologico di Firenze
mercoledì 21 agosto 2019

Giornata a sostegno di Fondazione ANT al Museo Archeologico di Firenze

25-05-2019

Sabato 25 maggio 2019 sarà possibile apprezzare tre bellissimi percorsi all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Firenze e del suo splendido giardino, iscrivendosi ad uno dei tre gruppi previsti alle 9.00, alle 10.00 e alle 11.00. I posti disponibili in ogni gruppo sono 25.

I visitatori potranno scoprire l’incredibile vicenda del vaso François, vedere il nuovo allestimento della collezione di gemme antiche dei Medici e dei Lorena, appena ricollocato nel corridoio nascosto che collega il museo alla Chiesa della SS. Annunziata, costruito per la principessa condannata a condurre una vita lontano dagli sguardi altrui e infine apprezzare il giardino all’apice della sua fioritura primaverile, con la ricostruzione delle tombe etrusche.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio prenotarsi al numero 055-5000210 o scrivendo a livia.seravalli@ant.it.
L’offerta minima sarà di 15 euro per gli adulti, mentre per i bambini sotto i 10 anni l’ingresso sarà gratuito.

L’entrata del museo è situata in Piazza SS. Annunziata n.9.

L’intero ricavato dell’iniziativa andrà a favore di Fondazione ANT Italia ONLUS per sostenere le attività gratuite di assistenza medico-specialistica a casa dei malati di tumore e di prevenzione oncologica, attività condotte per difendere la dignità della vita, anche nella malattia.

Per saperne di più sulle attività di Fondazione ANT a Firenze e in Toscana è possibile chiamare il n.055.5000210 oppure visitare il blog https://ant.it/toscana/ e la pagina Facebook Ant in Toscana.