Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Servizio Civile Regionale: bando di selezione per due volontari alla Fondazione Finanza Etica
venerdì 06 dicembre 2019

Servizio Civile Regionale: bando di selezione per due volontari alla Fondazione Finanza Etica

07-06-2019

La Fondazione Finanza Etica sta cercando due giovani da inserire nel progetto di servizio civile "Educarci  ad un approccio critico alla finanza e all’uso consapevole del denaro" nell'ambito del programma GiovaniSì della Regione Toscana – Servizio civile finanziato con i fondi europei POR FSE 2014/2020.
Sei hai fra i 18 e i 30 anni non compiuti, sei residente o domiciliata/o in Toscana e sei interessata/o a partecipare ai progetti attivi puoi fare domanda fino alle ore 14.00 del 28 giugno 2019 (scadenza prorogata).

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line. Il bando e le procedure per la presentazione della domanda sono sulla pagina di GiovaniSì al seguente link: https://giovanisi.it/2019/05/09/servizio-civile-regionale-bando-per-3-150-giovani/ 

I giovani selezionati contribuiranno ad una serie di azioni trasversali e integrate di formazione, engagement e comunicazione sulla finanza etica e l'uso responsabile del denaro coinvolgendo i cittadini, giovani e adulti, nella definizione di un percorso di consapevolezza del valore dei soldi  all'interno di una dimensione collettiva e secondo dei parametri di sostenibilità. I giovani prenderanno parte alle attività della Fondazione, in particolare saranno impiegati nell'area educazione e nell'area comunicazione.

Fondazione Finanza Etica è la fondazione culturale costituita da Banca Etica e da Etica sgr con il compito di educare e informare sui sui principi e le buone pratiche della finanza etica e della nuova economia, e promuovere strumenti al servizio del benessere, della sostenibilità e della tutela ambientale, dei diritti, di nuove forme di economia civile.

Per ulteriori informazioni:
Bando, Domanda e documentazione https://giovanisi.it
Progetto Educarci ad un approccio critico alla finanza e all’uso consapevole del denaro finanzaetica.info