Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Servizio Civile Internazionale: campi di volontariato in Italia e all'estero
lunedì 19 agosto 2019

Servizio Civile Internazionale: campi di volontariato in Italia e all'estero

27-06-2019
Trasforma la tua vacanza in un'opportunità per tutti: parti per un campo di volontariato! Un Campo di Volontariato Internazionale è un'esperienza a breve termine, da una a tre settimane, dove si vive e si lavora insieme a un piccolo gruppo di volontari provenienti da tutto il mondo. Si supportano varie attività di utilità sociale con diversi temi: protezione ambientale, animazione con i bambini, attività con rifugiati, organizzazione di festival culturali, lavori manuali e molti altri. Ogni gruppo è supportato da un Coordinatore del Campo. Il lavoro dura dalle 4 alle 7 ore al giorno, sono previsti una parte di studio (dove si affronta in chiave teorica il tema del campo) e dei giorni liberi, a seconda del progetto del campo.
I requisiti per partecipare variano a seconda del progetto.

Il Servizio Civile Internazionale è una ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e Membro consultivo dell’UNESCO e del Consiglio d’Europa.

Per maggiori informazioni: www.sci-italia.it