Home > Informazioni > Volontariato & Pace > "Festa d'indipendenza", Palazzo Vecchio e Ponte Vespucci uniti in segno di amicizia
lunedì 09 dicembre 2019

"Festa d'indipendenza", Palazzo Vecchio e Ponte Vespucci uniti in segno di amicizia

04-07-2019
Giovedì 4 luglio 2019 in occasione della Festa dell’Indipendenza, dalle 22 alle 6 della mattina del 5 luglio, il Gruppo El.En su autorizzazione del Comune di Firenze, installerà ad una finestra della Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio uno strumento che invierà un fascio di luce verde con il il basamento del Ponte Vespucci in segno di amicizia di Firenze con la comunità statunitense. Il raggio luminoso colpirà uno stendardo collocato su una delle spallette del ponte, delle dimensioni di 3 metri per 3 con i loghi delle istituzioni coinvolte nel progetto dove al centro  verrà riportato il logo di ‘Insieme 200’.

E’ l’iniziativa promossa dall’Associazione Amerigo col Patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con il Consolato generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Fondazione CR Firenze, Gruppo El. En spa, impresa Campania Sonda, nell’ambito delle manifestazioni 'Insieme 200' promosse per i 200 anni di presenza diplomatica statunitense a Firenze.

Il Gruppo El.En. S.p.A. nasce nel 1981 a Firenze, dall'iniziativa del docente Leonardo Masotti e uno dei suoi migliori allievi, Ing. Gabriele Clementi. Nel corso degli anni la società, grazie a una costante attività di ricerca e sviluppo, ha avviato lo sviluppo e la produzione di un'ampia famiglia di dispositivi laser in campo medicale ed industriale. La capacità dell’azienda di progettare numerose sorgenti laser ha permesso di sviluppare applicazioni per la medicina e l’estetica, in campo industriale per taglio, marcatura, saldatura e per la conservazione dei beni culturali.

Per ulteriori informazioni: www.associazioneamerigo.it