Home > Informazioni > Volontariato & Pace > IBO Italia: Campi di Volontariato per ragazzi dai 14 ai 17 anni in Estonia e Belgio
martedì 10 dicembre 2019

IBO Italia: Campi di Volontariato per ragazzi dai 14 ai 17 anni in Estonia e Belgio

02-08-2019
IBO Italia offre anche ai ragazzi minorenni la possibilità di partecipare ad esperienze di Campi di Lavoro e Solidarietà, in Italia e in Europa presso comunità o associazioni impegnate in attività e progetti sociali. Possono partecipare i ragazzi dai 14 ai 17 anni. Nei Campi 14-17 è sempre presente un Camp Leader, persona formata da IBO (o dalla associazione straniera di riferimento nel caso di Campi fuori Italia) che coordinerà il gruppo di volontari minorenni.

Attualmente le disponibilità sono due:
Estonia, 16 - 27 agosto 2019:
Il programma includerà attività acquatiche, eco-escursioni, gite in bicicletta, equitazione, pesca, canottaggio, conoscenza della cultura locale e tante altre attività all'aperto tra la natura.

Belgio, 18 - 31 agosto 2019:
Insieme ai leader del campo, i volontari dipingeranno le stanze di un edificio e altri piccoli lavori di riparazione presso uno dei villaggi della Vallonia.

Maggiori informazioni su: https://iboitalia.org/cosa-facciamo/volontariato-nel-mondo/campi-di-lavoro-e-solidarieta/campi-14-17-anni