Home > Informazioni > Volontariato & Pace > "Se così fan tutti", incontri informativi sui problemi correlati alluso di alcol tra giovani
venerdì 22 novembre 2019

"Se così fan tutti", incontri informativi sui problemi correlati alluso di alcol tra giovani

12-11-2019
Martedì 12 e 19 novembre 2019 alle ore 18.00, la Biblioteca di Villa Bandini (Via del Paradiso, 5) ospita "Se così fan tutti", incontri informativi sui problemi correlati all’uso di alcol tra i giovani e non solo, promossi dal Gruppo Salute è Benessere e A.CA.T Associazione dei Club Alcolisti. L’obiettivo è di informare e sensibilizzare genitori, educatori e tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni sia sulle abitudini che sui rischi ed i problemi legati al consumo di bevande alcoliche.

In Europa è allarme alcol tra i giovanissimi; per l'Italia è un panorama sconosciuto e per questo ancora più rischioso: L'obiettivo di questi 2 incontri è di informare e sensibilizzare i genitori, gli educatori e tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni sulle abitudini, i rischi ed i problemi legati al consumo di bevande alcoliche.

Gli incontri saranno condotti dalla Dr.ssa Simona Corrado (psicologa psicoterapeuta esperta in problemi correlati ali'uso di alcol ed altre droghe). Presenta Patrizia Giannelli (Azienda USL Toscana centro).
Interverranno: Serena Perini Presidente del Quartiere 3 di Firenze; Marta Galanti Vice Presidente del Quartiere 3 di Firenze; Alessandro Barbanti UFS SerD Firenze Q3 Q4; Caterina Borrello UFS SerD Firenze Q3 Q4.

Gli incontri sono gratuiti.

È richiesta l’iscrizione (valida per entrambi gli incontri) da inviare entro l’8 novembre all’indirizzo e-mail: gaetanolandolina3@gmail.com 
Per informazioni: 3382673736