Home > Informazioni > Volontariato & Pace > "L'Amazzonia brucia", incontro con Claudia Fanti al Circolo Vie Nuove di Firenze
domenica 23 febbraio 2020

"L'Amazzonia brucia", incontro con Claudia Fanti al Circolo Vie Nuove di Firenze

12-02-2020

Mercoledì 12 febbraio 2020, il Centro Studi America Latina, l'A.P.S. Vie Nuove, il Comitato fiorentino "Fermiamo la Guerra", per il ciclo di incontri “Il saccheggio di un continente” presentano alle ore 21.00, l’incontro “L’Amazzonia brucia. Il liberismo selvaggio, causa della devastazione dell’ambiente”. Interverrà  la giornalista Claudia Fanti, redattrice della rivista ADISTA e collaboratrice de “Il Manifesto”.

Claudia Fanti: Giornalista, scrive da più di 20 anni sul settimanale Adista e collabora con il Manifesto e con altre testate. Esperta di movimenti ecclesiali e sociali dell’America Latina e di ecoteologia, è co-fondatrice dell’Associazione Amig@s Movimento Senza Terra Italia e co-curatrice dell’edizione italiana dei Testi dell’Agenda Latinoamericana e tiene corsi di educazione ambientale nelle scuole. Tra le sue pubblicazioni: El Salvador. Il vangelo secondo gli insorti, Sankara, 2007 e La lunga marcia dei senza terra. Dal Brasile al mondo (con M. Correggia e S. Romagnoli), Emi, 2014. Ha curato i volumi L’alba dell’avvenire. Socialismo del XXI secolo e modelli di civiltà dal Venezuela e dall’America Latina (con M. Correggia), Punto Rosso, 2007; Oltre le religioni. Una nuova epoca per la spiritualità umana (con F. Sudati), Gabrielli Editori, 2016; Il cosmo come rivelazione (con J. M. Vigil), Gabrielli Editori, 2017; Una spiritualità oltre il mito (con J. M. Vigil), Gabrielli Editori, 2019.

Incontro ad ingresso libero

“Vie Nuove” – v.le Donato Giannotti, 13 - Firenze

Per informazioni e prenotazioni:  tel. 055.683388 vienuove@vienuove.it