Home > Informazioni > Volontariato & Pace > "Un concerto per Gabriele", evento benefico per la Pet Therapy all'Orticultura di Firenze
martedì 24 novembre 2020

"Un concerto per Gabriele", evento benefico per la Pet Therapy all'Orticultura di Firenze

20-09-2020
Domenica 20 settembre 2020, dalle ore 18.00, al Giardino dell'Orticultura di Firenze (Via Vittorio Emanuele II, 4) si terrà "Un concerto per Gabriele", un evento benefico organizzato dall'Associazione Borgogni con il sostegno del Comune di Firenze.

Nella giornata, che si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid, è prevista musica gospel e non solo. Infatti, oltre al concerto, si terrà una lotteria benefica, il cui ricavato andrà a supportare il progetto di "Pet Therapy" del reparto di terapia intensiva dell'ospedale Careggi. L'ingresso all'evento è a offerta libera. Secondo l'assessore all'Ambiente, il giardino dell'Orticultura diventa così teatro di un evento di solidarietà e sensibilizzazione nel ricordo di Gabriele Borgogni. Un'occasione per sostenere un progetto speciale di coinvolgimento degli animali nei percorsi di terapia intensiva dell'Ospedale Careggi.

L'associazione ONLUS Gabriele Borgogni fornisce assistenza a tutti coloro che sono stati vittime di un incidente stradale: dall'assistenza legale, all'assistenza medica e riabilitativa. L'Associazione non ha fini di lucro e si propone di perseguire esclusivamente finalità di assistenza sociale e socio-sanitaria e beneficenza così da arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche e/o psichiche, dovute a infortuni subiti a seguito di incidenti stradali ovvero nell’esercizio di discipline sportive, e sovvenzionare gratuitamente, in denaro o in natura enti pubblici o ONLUS che operano nell'ambito dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, dell'assistenza sanitaria e della ricerca scientifica indirizzata allo studio di patologie di particolare rilevanza sociale.


C.O.