Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Raccolta Plasticfree: passeggiata ecologica e plogging per le vie di Firenze
martedì 24 novembre 2020

Raccolta Plasticfree: passeggiata ecologica e plogging per le vie di Firenze

27-09-2020
Domenica 27 settembre 2020 l'associazione Plastic Free Odv onlus ha organizzato una passeggiata ecologica per 60 città italiane, in tutta sicurezza e nel rispetto delle regole anti Covid 19.

A Firenze il ritrovo per la partenza è alle ore 9.45 in piazza Duomo, per proseguire verso San Nicolò, attraversando il giardino delle Rose e il giardino dell'Iris e arrivare al piazzale Michelangelo. Per partecipare all'evento, totalmente gratuito, bisogna solo portare con sé la mascherina e un paio di guanti, tutto il resto (come ad esempio buste, maglietta, ecc.) viene fornito da Plastic Free.

"Un'occasione per fare rete con 60 città italiane e promuovere la cultura ambientale tra i cittadini - ha detto l'assessore al'Ambiente Cecilia Del Re - Un modo per vivere il centro storico portando anche un messaggio di rispetto del territorio e di diffusione di buone pratiche ambientali con il contributo di tutti".

Plastic Free Odv Onlus è un'associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l'obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. Si sviluppa online attraverso i social network a partire da Aprile 2019, diventando una realtà sempre più grande e con oltre 100 referenti in tutt'Italia. Le azioni di sensibilizzazione non si fermano sul web, infatti l'associazione continua il suo sviluppo anche offline con il progetto raccolta, il progetto scuola, il progetto tartarughe e il progetto Comuni.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://www.plasticfreeonlus.it 

C.O.