Home > Informazioni > Volontariato & Pace > "Civil Week Lab" a Villa Bardini, diretta streaming sull’impegno civico e solidale
mercoledì 21 ottobre 2020

"Civil Week Lab" a Villa Bardini, diretta streaming sull’impegno civico e solidale

13-10-2020
Civil Week Lab, l’iniziativa promossa da Corriere della Sera con Buone Notizie, sbarca a Villa Bardini di Firenze, martedì 13 ottobre 2020. Firenze è, insieme a Napoli, una delle due città scelte per riflettere in diretta streaming sulle nuove povertà, la ripartenza e il ruolo del Terzo Settore. Durante il collegamento fiorentino, che partirà alle ore 12.30, verranno raccontate tante storie e progetti sull’impegno civico e solidale di Fondazione CR Firenze e di Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana). Tra gli ospiti, intervistati dal Direttore del Corriere Fiorentino Roberto De Ponti e dalla Direttrice di Buone Notizie Elisabetta Soglio, il presidente di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori, la portavoce nazionale del Forum Terzo Settore Claudia Fiaschi, il presidente del Cesvot Federico Gelli, la fondatrice e presidente dell’associazione Progetto Villa Lorenzi Zaira Conti, la presidente dell'associazione Donne in movimento di Pisa Ana Maria Mengue Esono, il portavoce regionale del Forum del Terzo Settore Gianluca Mengozzi e il cantautore Lorenzo Baglioni.

Tutti gli appuntamenti saranno LIVE sulle pagine Facebook di Corriere e Corriere Buone Notizie (corriere.it). Ciascuno potrà partecipare anche su Twitter e su Instagram utilizzando #CivilWeekLab, il # ufficiale, per commentare o rilanciare gli incontri. In più, per chi vorrà contribuire raccontando la propria idea di senso civico in questo momento di ripartenza, potrà usare #ilmiosensocivico. I contributi potranno essere rilanciati da Corriere Buone Notizie.

Per ulteriori informazioni:
https://www.corriere.it/buone-notizie/civil-week/