Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Metrocittà Firenze: kit contro il bullismo e bandiera arcobaleno a Palazzo Medici Riccardi
domenica 25 luglio 2021

Metrocittà Firenze: kit contro il bullismo e bandiera arcobaleno a Palazzo Medici Riccardi

17-05-2021
La Città Metropolitana di Firenze ha rinnovato l'adesione alla rete Re.a.dy., la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti discriminazioni per orientamento sessuale e sta predisponendo il nuovo progetto contro le discriminazioni per l'anno in corso. "Lunedì 17 maggio 2021 - spiega Angela Bagni, consigliera della Metrocittà delegata alle Pari Opportunità - quando si ricorda il giorno in cui fu abolito dall'Organizzazione mondiale della sanità il riconoscimento dell'omosessualità come malattia sarà esposta la bandiera arcobaleno su Palazzo Medici Riccardi. La giornata internazionale contro l'omofobia segna una data decisiva per la promozione dei diritti umani e delle minoranze, per dissipare ogni discriminazione".

In quella giornata la Metrocittà pubblicherà sul proprio sito web anche il "kit contro il bullismo", sostenuto nell'ambito del progetto 'Ready' dalla Metrocittà di Firenze e offerto a istruttori/ici sportivi e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori). Contiene informazioni e strumenti utili a riconoscere e prevenire episodi di bullismo omofobico. Il progetto è stato realizzato da Ireos. Le Metrocittà aderisce alle iniziative condotte nella giornata dalla Regione Toscana.

Per maggiori informazioni: www.cittametropolitana.fi.it