Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Regione Toscana: il racconto di ragazze e ragazzi in servizio civile al pronto soccorso
mercoledì 19 gennaio 2022

Regione Toscana: il racconto di ragazze e ragazzi in servizio civile al pronto soccorso

29-10-2021
Il progetto sperimentale di servizio civile regionale in pronto soccorso, per accogliere pazienti e familiari che arrivano in ospedale, festeggia il primo anno. Ragazze e ragazzi che hanno risposto al bando 2020, centouno in tutto, completeranno il loro percorso tra una settimana. Nel sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo a Firenze, sede della presidenza della giunta regionale, venerdì 29 ottobre 2021 alcuni di loro racconteranno l’esperienza vissuta e lo stesso faranno gli operatori al cui fianco hanno lavorato. Un modo per stilare un primo bilancio.

La mattinata di riflessioni (qui il programma: https://www.regione.toscana.it/-/servizio-civile-nei-pronto-soccorso) sarà aperta, attorno alle 9, dai saluti del presidente della Toscana Eugenio Giani, dell’assessore alla diritto alla salute e alla sanità Simone Bezzini e dell’assessora alle politiche sociali Serena Spinelli. A concludere, verso le 12.30, sarà Bernard Dika, consigliere del presidente Giani su innovazione, politiche giovanili e Giovanisì, il progetto per l’autonomia dei Giovani che ha appena festeggiato dieci anni e che al suo interno comprende pure il servizio civile regionale.

L’iniziativa potrà essere seguita in diretta streaming: www.regione.toscana.it/diretta-streaming

Fonte: Toscana Notizie - Agenzia di informazione della Giunta Regionale