Home > Informazioni > Volontariato & Pace > "Pannonica", riapertura della mensa di solidarietà delle Vie Nuove di Firenze
lunedì 27 giugno 2022

"Pannonica", riapertura della mensa di solidarietà delle Vie Nuove di Firenze

28-04-2022
L'Associazione di promozione sociale "Vie Nuove" di Firenze, riattiva la propria mensa di solidarietà mettendo a disposizione di tutti coloro che ne avranno bisogno un pasto caldo ogni giovedì dalle ore 11.45 alle 13.30 a partire da giovedì 28 aprile 2022. Si tratta del servizio primario all'interno del progetto "Pannonica" (che lo scorso febbraio ha compiuto 10 anni di operatività), sostenuto da Fondazione CR Firenze, che in questi lunghi mesi è stato sostituito dalla consegna dei cestini e pacchi alimentari alla cittadinanza in difficoltà (ne sono stati consegnati circa 4350). Il progetto di inclusione, accoglienza e integrazione, che vede operativa anche una scuola di italiano per stranieri, uno sportello di supporto psicologico, la pratica delle discipline del benessere per indigenti e, per questo 2022, anche un corso di bicicletta per donne migranti, si realizza anche grazie ai contributi di Comune di Firenze Q3, Regione Toscana, Associazione "Pane quotidiano", Banco alimentare, Sezione Soci Unicoop Firenze Sud Est. Questa serie di servizi promossi da Associazione Vie Nuove, si integra alla rete di preziose operazioni presenti in città, garantite dalle decine di associazioni che soprattutto in questi ultimi due anni sono state vicine ai bisogni primari delle famiglie e delle persone. Il progetto "Pannonica", che ha recentemente superato i dieci anni di vita, raccoglie intorno a sé un ormai storico gruppo di volontari e che in totale sicurezza, garantisce settimanalmente lo svolgimento di tutti questi servizi.

Il pasto caldo del giovedì sarà a disposizione di tutte le persone bisognose presso la sede di Associazione "Vie Nuove", in viale Donato Giannotti, n 13 a Firenze, dalle ore 12.45 alle 13.30 di ogni giovedì. Eventuali informazioni al numero telefonico e di whatsapp operativo dal martedì al giovedì 347.8509633.
La sede dell'associazione è raggiungibile anche con le linee Ataf n, 03, 08, 23, 31, 32. (A soli 30 mt da Piazza Gavinana).

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/circolo.vienuove/