Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Test drive con supercar dal piazzale Michelangelo a Porta Romana per beneficenza
lunedì 15 agosto 2022

Test drive con supercar dal piazzale Michelangelo a Porta Romana per beneficenza

30-04-2022
Grande successo per l'evento di sabato 30 aprile 2022 al Piazzale Michelangelo, a Firenze, dal titolo “Alla guida di una supercar per una buona causa”. L'iniziativa, ideata da CGTravel e patrocinata da Confartigianato Imprese Firenze, dava la possibilità di guidare una supercar dell'officina Tuscany Test Drive e fare beneficenza, a favore dell'associazione AlpaHa onlus.

Un'esperienza di guida, accanto ad un pilota professionista, con sei auto: due Ferrari Portofino, una Ferrari F8, una Ferrari 488 e due Lamborghini Huracan. Le auto hanno viaggiato per 8 km, dal piazzale Michelangelo a Porta Romana (andata e ritorno).

AlpaHa onlus è un'associazione nata dalla volontà di costruire, per un gruppo di giovani con disabilità intellettiva e relazionale, un percorso che promuova una migliore qualità della vita, il più possibile indipendente: l'obiettivo è creare una piccola impresa di allevamento di alpaca al Parco degli animali di Ugnano, a Firenze, gestita direttamente dai ragazzi grazie alle caratteristiche di questi animali particolarmente docili.

Siamo molto contenti di come si è svolta la giornata – ha commentato il segretario generale di Confartigianato Imprese Firenze Jacopo Ferretti -. Tante persone, auto stupende e il grande cuore di Firenze, per aiutare l'associazione AlpaHa onlus”.

Per maggiori informazioni: www.confartigianatofirenze.it