La musica, la cultura e le danze tradizionali della Repubblica del Mali protagoniste di una serata di beneficenza allo Chalet Fontana di Firenze. Un contributo per aiutare le donne, le ragazze madri e i bambini, assicurare il loro inserimento sociale e contribuire allo sviluppo sociale ed economico del paese africano attraverso la formazione. E’ questo l’ambizioso scopo dell’associazione Cuore del Mali Onlus che ha organizzato giovedì 8 settembre 2022, nello storico locale di viale Galileo, una serata all’insegna della conoscenza e della solidarietà.
In scena, dalle ore 21.00, l’etoile Djiby Kouyate con la compagnia African Royal Ballet.
“Uno spettacolo unico nel suo genere, dal grande valore umano – spiega Antonella Giachetti, tesoriera dell’associazione e rappresentante della proprietà - vogliamo lanciare un messaggio di speranza e invitare tutti ad essere parte di un progetto importante nel territorio di manankoroni nei pressi di bamako nella Repubblica Mali. Lo scopo è aiutare a ridurre la povertà nel territorio, partendo dalle donne e dai giovani attraverso progetti mirati creando le condizioni per ridurre il triste fenomeno dell’emigrazione”.
L’associazione “Cuore del Mali” è nata nel 2009 con lo scopo di aiutare i bambini e i giovani a costruirsi un futuro, togliendoli dalla strada e dandogli un’istruzione.
Prima, dalle ore 20, sarà possibile fare un aperitivo. Offerta minima per assistere allo spettacolo 15 euro a persona.
Per ulteriori informazioni: https://www.chalet-fontana.com/