Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Manitese cerca volontari a Firenze per il progetto "Molto più di un pacchetto regalo!"
sabato 03 dicembre 2022

Manitese cerca volontari a Firenze per il progetto "Molto più di un pacchetto regalo!"

02-12-2022
“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese. Dal 2 al 24 dicembre 2022 Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti in circa 70 librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a supportare i progetti per garantire la sicurezza, l’autonomia e l’emancipazione alle donne in Benin, Burkina Faso e Guinea-Bissau.

L'associazione Mani Tese sta cercando volontari che aiutino a realizzare l’iniziativa dedicando alcune ore del proprio tempo libero a questa attività, partecipando nel mese di dicembre ad almeno un turno di circa 4 ore al banchetto nelle librerie La Feltrinelli di Piazza della Repubblica 26 e di Piazza della Stazione. La proposta di volontariato è rivolta a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni. Inoltre l’Associazione rilascerà un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.

Durante ogni turno, i volontari e le volontarie:
-impacchetteranno gli acquisti di Natale dei clienti delle librerie;
-distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione;
-inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.

Mani Tese è nata nel 1964 in Italia ed è una Organizzazione non governativa (ONG) che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo.Mani Tese opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà.

Per ulteriori informazioni e adesioni:
firenze.natale.manitese@gmail.com

https://www.manitese.it/campagne/molto-piu-di-un-pacchetto-regalo