Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Giornata contro la violenza sulle donne: le iniziative Cgil a Firenze
venerdì 02 dicembre 2022

Giornata contro la violenza sulle donne: le iniziative Cgil a Firenze

25-11-2022
Venerdì 25 novembre 2022, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, Cgil Firenze organizza due iniziative che si terranno presso la Camera del lavoro di Firenze (Borgo Greci 3).

In dettaglio:

Ore 15.00 nel Salone Di Vittorio: dibattito "Lavoro, indipendenza, libertà: il lavoro per uscire dalla violenza" organizzato dal Coordinamento Donne Cgil Firenze. Con Paola Galgani (segretaria generale Cgil Firenze), Simonetta Soldani (Società italiana delle storiche), Tania Berti (psicologa, Artemisia), Natalia Faraoni (ricercatrice Irpet), Cristina Arba (responsabile Coordinamento Donne Cgil Firenze).

Ore 17.00: inaugurazione della mostra fotografica itinerante "Fate – Donne straordinariamente ordinarie", a cura del Coordinamento Donne Fisac Cgil Firenze. La mostra, con le foto di Manola Biggeri, rimarrà visitabile fino al 7 dicembre 2022 dal lunedì al venerdì in orario 9-17.30.

Il Coordinamento Donne Fisac Cgil Firenze. La Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze ha mantenuto la forma del Coordinamento Donne come luogo deputato alla discussione, approfondimento e divulgazione delle politiche di mainsteaming e delle politiche sindacali, lette con ottica di genere. Il Coordinamento è un luogo aperto, trasversale alle categorie ed ai livelli di impegno sindacale: requisito unico per partecipare ai suoi lavori è l’iscrizione alla Cgil. Il Coordinamento non limita la sua attività all’ambito della Cgil, ma interagisce con Istituzioni e con Associazioni di donne presenti sul territorio: in questo modo contribuisce a creare una rete di informazioni e di opportunità a disposizione delle donne.

Per maggiori informazioni: www.cgilfirenze.it