Città di Firenze
Home > Informazioni > Volontariato & Pace > Concorso nazionale "I Giovani ricordano la Shoah", studenti toscani premiati in Palazzo Vecchio
martedì 05 novembre 2024

Concorso nazionale "I Giovani ricordano la Shoah", studenti toscani premiati in Palazzo Vecchio

18-04-2023
Sono stati premiati il 17 aprile 2023, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, le studentesse e gli studenti vincitori del concorso 'I giovani ricordano la Shoah', bandito dal ministero dell’Istruzione e del Merito sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con l’UCEI e giunto alla sua XXI edizione.

La premiazione si è svolta alla presenza dell'assessore all'educazione Sara Funaro, dell'assessora alla cultura della Memoria Maria Federica Giuliani, Bernard Dika, portavoce del Presidente della Toscana Giani e Ugo Caffaz, consulente della Regione Toscana per le politiche della memoria.

Per la scuola primaria il riconoscimento è andato alla direzione didattica statale di Aulla (MS), per quella secondaria di primo grado all'istituto comprensivo "Bernardo Paqsuini" di Massa e Cozzile (Pt) e all'istituto comprensivo "Buonarroti-Pacioli" di Sansepolcro (Ar). Per le scuola secondarie di secondo grado è stato premiato il liceo classico Galileo di Firenze.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)